Avezzano – L’Associazione Culturale “Madonna Del Passo” in collaborazione con il Gruppo Artisti Marsarte, con il Patrocinio del Comune di Avezzano, presentano la mostra Omaggio all’Artista Edoardo Gagliardi (1939 -2003), il “SOLITARIO NERO”, dal 15 al 23 Settembre 2018 presso i locali della Parrocchia “Madonna Del Passo” di Avezzano.

Leggi tutto...

a cura di Diego Troiano. La memoria collettiva di un paese, in mostra fino al 5 ottobre 2018. “Simone De Fabritiis” in via Francescantonio Grue, 24 Castelli Te

Pittore, modellatore, ceramista ed insegnante, Roberto Bentini nasce il 15 giugno 1927 a Massa Lombarda (Ravenna) e muore a Teramo il 27 giugno 2003. Studia dapprima alla Scuola d’Arte di Faenza e poi pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove fu allievo di Giorgio Morandi.

Leggi tutto...

Al Museo Paparella Treccia Devlet la mostra, dalla  Puglia a Parigi attraverso la Via degli Abruzzi. Dal 10 marzo fino al 2 settembre 2018 presso la Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara si svolge una prestigiosa mostra d’arte incentrata sull’opera di uno dei più grandi pittori dell’Ottocento italiano: Giuseppe De Nittis. “Impressione e Verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi” è il titolo dell’evento.

 

Leggi tutto...

By Santa Nastro -Intellettuale - Pasolini, 1975 installazione, dimensioni variabili Foto: Gino Di Paolo Courtesy the Estate of Fabio Mauri and Hauser & Wirth

Si svolge fino al 2 settembre la mostra che attraversa 10 anni di storia e di arte di Fabio Mauri. Punto di partenza l’anno chiave, il 1968. Ad accompagnare il tutto anche una personale di Matteo Fato.  L’estate della Fondazione Menegaz, nell’antico e affascinante borgo di Castelbasso, presenta quest’anno una mostra dedicata ad un maestro della contemporaneità:

 

Leggi tutto...

L'AQUILA - Per tutto il mese di agosto 2018, al Sowa Art&Design District di Boston, l'artista Paola Bidinelli, fondatrice del movimento White Avant-garde, da anni accreditata pittrice-scrittrice erede della prestigiosa Scuola Romana di Piazza del Popolo, e già allieva e collaboratrice del grande artista Lucio Bulgarelli, espone le sue opere coinvolgendo come sempre il pubblico in una sfida dialettica sulla percezione visiva.

Leggi tutto...

Articoli Recenti

Error: No articles to display

Ricerca in Iloveabruzzo

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

Error: No articles to display

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo