By Elena -Nell'immagine Ortona dei Marsi. La Città del Miele di Pescina promuove MILONIA: tra mele, miele .... e orsi In sinergia con il Comune di Ortona dei Marsi si attiva la promozione delle tipicità alimentari della Valle del Giovenco. Lavorare insieme e non da soli, per promuovere i valori del territorio. Con questo obiettivo la Città del Miele di Pescina attiva una collaborazione con il vicino Comune di Ortona dei Marsi per promuovere i prodotti tipici agroalimentari legati alla Valle del Giovenco.

Leggi tutto...

Il trabucco o trabocco (nelle varianti abruzzesi e molisane detto anche trabocco, bilancia o travocco) è un'antica macchina da pesca tipica delle coste garganiche, molisane e abruzzesi, tutelata come patrimonio monumentale dal Parco Nazionale del Gargano e diffusa nel basso Adriatico.

Leggi tutto...

POLLUTRI. "La viticoltura storica in Italia", è questo il libro che è stato presentato presso la Riserva "Bosco di Don Venanzio" alla presenza di illustri ospiti. L'appuntamento culturale è stato inserito all'interno della finale nazionale del Prodotto Topico che ha coinvolto circa 55 stand da tutta Italia.

 

Leggi tutto...

Castelvecchio Calvisio è stato inaugurato un orto didattico curato dai bambini delle scuole
La natura è un patrimonio prezioso che bisogna imparare ad apprezzare e proteggere sin da giovane età in modo tale che le generazioni future tengano sempre a mente il valore che ricopre per la vita del pianeta e per la nostra salute.

Leggi tutto...

ABRUZZO. Chiese, castelli, siti archeologici, aree naturalistiche e palazzi storici, ma anche “curiosità” come un caffè liberty che rischia di scomparire a Trieste, una strada che circonda un braccio di mare a Taranto, un museo a cielo aperto, importante esempio di arte pubblica e sociale a Ulassai (NU). Sono questi alcuni esempi dei beni più votati finora alla nona edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento dei luoghi da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo: siti speciali, legati alla nostra identità e alla nostra memoria, che versano in stato di degrado o di abbandono e che vorremmo salvare e proteggere, agendo concretamente per il loro recupero, la loro tutela e la loro valorizzazione.

Leggi tutto...

Articoli Recenti

Error: No articles to display

Ricerca in Iloveabruzzo

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

Error: No articles to display

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo