La Fondazione Tercas fa parte del consorzio di dieci fondazioni italiane afferenti al Progetto AGER (Agroalimentare e Ricerca) che promuove la ricerca nel settore agroalimentare.

Vincitore di un bando AGER dello scorso anno, il Progetto SUSHIN – ( SUstainable fiSH feeds INnovative ingredients) uno studio triennale sui mangimi di nuova generazione per le principali specie ittiche allevate in Italia, formulati con ingredienti sostenibili alternativi ai convenzionali alimenti di origine marina o agricola

Leggi tutto...

Con il progetto Floranet si testa un modello nuovo di collaborazione tra diversi attori, enti parco, università e istituti di ricerca, associazioni, per la prima volta chiamati a lavorare in sinergia mettendo a sistema buone pratiche, dati e competenze, per raggiungere l’obiettivo della salvaguardia del patrimonio floristico.

Leggi tutto...

Pineto, centinaia di visitatori tra i banchi delle 12 aziende agricole teramane Laboratori su erbe spontanee e cesti, commosso ricordo dello chef Marrangoni. di Antonella Formisani 

PINETO. Debutto con il botto del Mercato itinerante della terra, domenica a Pineto. Sono 12 i piccoli agricoltori che si sono uniti per dare vita a iniziative che sarebbe riduttivo definire mercato contadino. Sono produttori che impiegano sistemi naturali, sono portatori di una cultura che prevede il recupero di un rapporto di conoscenza fra chi produce e l’acquirente. Da qui anche l’organizzazione di laboratori e momenti divulgativi.

Leggi tutto...

Un festival di musica che trova la sua naturale ambientazione in location naturalistiche d'eccezione e location più ricche di storia e patrimonio artistico culturale. Luoghi che ospitano in forma temporanea, concerti, appuntamenti culturali e performance d'arte. L’ambiente naturale e i luoghi d’arte rappresentano un’estensione degli spazi convenzionali della musica che in questi contesti diventa più che mai portatrice di senso condiviso e crea un legame dinamico tra uomo e ambiente.

 

Leggi tutto...

Il nome della rosa è il film di Jean-Jacques Annaud con Sean Connery, ispirato al best seller omonimo di Umberto Eco. Ecco tutti gli attori del cast e le location utilizzate per le riprese.
Film-thriller italo-franco-tedesco del 1986 è ispirato al best seller di Umberto Eco del 1980 dall'omonimo titolo.

 

Leggi tutto...

Articoli Recenti

Error: No articles to display

Ricerca in Iloveabruzzo

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

Error: No articles to display

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo