Nonostante sia trascorso più di un anno dalle ultime analisi, l'esito dei nuovi controlli conferma - sebbene, in generale, a livelli molto più bassi rispetto al passato - la presenza diffusa di glifosate nella pasta italiana. In tutte le marche sono presenti residui di Glifosate entro i limiti di legge per gli adulti. Inoltre, almeno tre marche di spaghetti (che in etichetta riportano il 100% di grano italiano) confermano l'attività di miscelazione tra grani esteri e nazionali. 

Leggi tutto...

L’Aquila. Per la prima volta nel 2018, i soci di Wikimedia Italia attivi in Abruzzo lanciano il concorso regionale Wiki Loves Abruzzo, legato alla settima edizione italiana di Wiki Loves Monuments, la grande competizione fotografica per illustrare Wikipedia con le immagini del patrimonio artistico, monumentale e paesaggistico.

Leggi tutto...

Taglio del nastro per la nuova area Arrivi dell’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, interessato da un intervento di restyling generale.
All’inaugurazione di questa mattina, oltre ad alcune autorità civili e militari, hanno preso parte il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, l’assessore regionale Silvio Paolucci, il presidente della Saga Enrico Paolini e il sottosegretario ai beni culturali, l’abruzzese Gianluca Vacca.

Leggi tutto...

Una preziosa opportunità per riconoscere a livello nazionale un vero e proprio simbolo della cultura e della tradizione dell’Abruzzo e in particolar modo della costa teatina, nota come Costa dei Trabocchi. Il Trabocco del Turchino, a San Vito Chietino, è nella classifica provvisoria della nona edizione del censimento nazionale de "I Luoghi del cuore", la campagna lanciata nel 2003 dal Fai - Fondo Ambiente Italiano per promuovere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale italiano. 

Leggi tutto...

Tutto pronto per il secondo appuntamento della manifestazione “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto” che si svolgerà dal 25 settembre all’7 ottobre e coinvolgerà 25 ristoranti della provincia di Chieti. Dopo il grande successo della prima edizione, dedicata all’estate, i ristoranti della Costa dei Trabocchi sono pronti ad aprire le proprie cucine al pesce locale autunnale, a cominciare da “sua maestà” la triglia.

Leggi tutto...

L’Aquila. “Cibo e vino: orgoglio di comunita’”. Questo il tema della terza Giornata nazionale dei Borghi Autentici d’Italia che si svolgera’ domenica 30 settembre, una festa che vede la partecipazione di 60 piccoli e medi Comuni aderenti all’Associazione Borghi Autentici d’Italia. Hanno partecipato alla presentazione dell’iniziativa, questa mattina a Roma, Ivan Stomeo, presidente dell’Associazione Borghi Autentici e sindaco di Melpignano (Lecce); Gianluca Greco, coordinatore Giornata Nazionale dei Borghi Autentici, e Massimo Castelli, coordinatore nazionale dei Piccoli Comuni dell’Anci.

Leggi tutto...

Articoli Recenti

Error: No articles to display

Ricerca in Iloveabruzzo

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

Error: No articles to display

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo