Weekend di Stelle in Abruzzo sul Gran Sasso: un’estate di emozioni tra sapori locali e cielo stellato sotto “I Cieli Più Belli D’Italia”

Il cielo stellato dell’Abruzzo protagonista dell’estate 2018 con i Weekend di Stelle: da Giugno ad Ottobre presso l’Agriturismo Lo Scoiattolo weekend di relax e divertimento tra sapori locali e osservazione astronomica con il telescopio di stelle, Giove, Saturno, Eclissi e Sole fino alle piogge di meteore nel suggestivo scenario del Gran Sasso.

Leggi tutto...

“L’anno dei borghi sta dando risultati, registrando il 70% in più di visitatori nei piccoli centri e nelle zone rurali. Valorizzare e preservare i borghi italiani è un nostro preciso dovere ma anche un’opportunità: non dobbiamo realizzare nuove opere ma valorizzare ciò che abbiamo“. Così Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alterativa Popolare, a margine del convegno di Airbnb organizzato a Palermo.

Leggi tutto...

Capracotta è un comune della provincia di Isernia, in Molise, con solo 700 abitanti, ma nel mondo ci sono oltre 1800 persone che provengono da qui. Il turismo di ritorno punta a far diventare gli italiani nel mondo ambasciatori dell'Italia, un bacino di turisti ma anche di potenziali investitori che potrebbero aiutare l'economia locale di tanti piccoli borghi italiani a non morire. Il tema è stato al centro del convegno 'Il turismo di ritorno. I viaggi delle radici tra identità culturale e promozione dei territori' che si è tenuto oggi alla Farnesina.

Leggi tutto...

Vacanze con bambini.Ecco le migliori spiagge che, offrendo un mix di divertimento e sicurezza, sono state indicate dai pediatri come le migliori per una vacanza coi bambini.
Sabbia per i giochi, acque limpide e basse a riva, bagnini e scialuppe, spazi per il cambio pannolino e l’allattamento: ecco le Bandiere Verdi 2018 in Abruzzo e nelle Marche.

Leggi tutto...

Un viaggio nel tempo attraverso una delle zone più belle. Parliamo dei treni storici tra Sulmona e Roccaraso e in alcune occasioni prolungati su Castel di Sangro e Isernia attraverso le montagne abruzzesi della Majella tra Parchi Nazionali e Riserve Naturali con una ferrovia tortuosa e difficile che attraversa montagne e strette gole. E’ ricco il calendario organizzato dall’Associazione Lerotaie in collaborazione con Fondazione FS Italiane.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo