Lanciano. Ha fondato un’associazione contro la violenza sulle donne, #IORIDOANCORA, e oggi, a Lanciano, Carla Caiazza, la donna di Pozzuoli (Napoli) data alle fiamme dal suo ex quando era all’ottavo mese di gravidanza, è stata testimonial dell’inaugurazione in ospedale del nuovo sportello “Senza Violenza”, realizzato grazie alla collaborazione tra il Rotary Club di Lanciano, la Asl Lanciano Vasto Chieti e l’associazione di promozione sociale “Donn.è.

Leggi tutto...

A Villa Sant’Angelo, il 15 aprile, nell’ambito del 2° Convegno Acli Terra sulla Civiltà Contadina.
di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – Si è tenuto domenica 15 aprile a Villa Sant’Angelo (L’Aquila) il 2° Convegno sulla Civiltà Contadina promosso da Acli Terra, dal Comune e dal CSI. L’iniziativa si è svolta nel Centro Sociale “Gaetano Bafile”, realizzato anche grazie ad una donazione degli abruzzesi del Venezuela dopo il terremoto del 6 aprile 2009, che lasciò sotto le macerie 17 vittime e distrusse il paese, che ora sta finalmente rinascendo.

Leggi tutto...

Tommy e gli altri: Il film completamente auto prodotto e sostenuto da una raccolta fondi nazionale è stato fortemente voluto da Autismo Abruzzo Onlus proprio per rappresentare le migliori esperienze che vedono nel sistema pubblico Asl e Università, e nel privato Coop e associazioni, la migliore risposta all’utenza.

 

Leggi tutto...

Pescara - La favola del pesciolino pagliaccio con la pinna atrofica, che scopre il mondo fuggendo dal papà protettivo, ha dato l’ispirazione ad A.Ma.R.E. Onlus per lanciare il nuovo progetto acquatico dedicato alle persone con emofilia. L’associazione, attiva in Abruzzo nell’ambito delle malattie rare, ha lanciato un corso di sub, totalmente gratuito, rivolto ai pazienti ragazzi e adulti affetti da questa rara malattia genetica e ai loro familiari.

 

Leggi tutto...

«Da Santa Maria in Trastevere, dove è cominciata questa tradizione, alle periferie africane e latinoamericane: i pranzi di Natale di Sant'Egidio hanno conosciuto quest'anno migliaia di invitati. Sono i poveri amici della Comunità durante tutto l'anno: senza dimora, anziani soli, immigrati - tra cui i profughi venuti con i corridoi umanitari - i detenuti e i bambini di strada delle periferie del Sud del mondo.

Leggi tutto...

Ricerca in Iloveabruzzo

Imagen3aiyellow

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo