L’Aquila. E’ tempo di amori per gli orsi marsicani. Sorprendenti le immagini che ritraggono l’accoppiamento durato circa 35 minuti tra i due orsi. Il video, che ha fatto in poco tempo il giro del web, è stato filmato questa mattina intorno alle 7.30. Lei è l’orsa Sebastiana, che solo lo scorso anno ha partorito e allevato tre cuccioli.

Leggi tutto...

Sono state avviate, a partire da oggi, le azioni preventive di spostamento delle vongole ad opera del Cogevo (Consorzio di gestione delle vongole) Abruzzo, dagli arenili dei Comuni interessati alle operazioni urgenti di ripascimento a difesa della costa, finanziati con fondi regionali dati in concessione ai Comuni per un totale di 530mila euro.

Leggi tutto...

L’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso e la Mobilitazione per l’Acqua, hanno ricevuto da un indirizzo sconosciuto una relazione denominata “Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN – Affidamento di incarico professionale finalizzato allo studio ed alla definizione delle possibili soluzioni alternative volte alla razionale captazione e distribuzione delle acque potabili ed all’eventuale adeguamento della rete delle acque non potabili all’interno dei laboratori sotterranei”.

Leggi tutto...

Montesilvano. «Anche il mese di maggio consegna a Montesilvano risultati eccellenti per quanto riguarda la qualità delle acque di balneazione. Così come ad aprile e da ben 7 anni, i campionamenti eseguiti mensilmente dall’Arta hanno registrato valori ben al di sotto dei limiti in tutti i 4 punti di prelievo». A dirlo è l’assessore al turismo Ernesto De Vincentiis.

Leggi tutto...

Associazione Italiana per la Wilderness (AIW)
UN COMMENTO alle domande e risposte fatte e date in un opuscolo diffuso il 19 agosto scorso ai lettori del quotidiano abruzzese IL CENTRO a cura delle autorità del Parco Nazionale d’Abruzzo. Si è aspettato ovviamente l’agosto ed il pieno di turisti per diffondere un opuscolo sull’Orso marsicano nel quale sono state elencate alcune domande che tanti magari si fanno visitando il Parco d’Abruzzo, sapendo che è il luogo d’elezione per chi volesse osservare o, comunque, percepire la presenza di quest’animale; e ad esse le autorità rispondono, va da sé, “autorevolmente”.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo