“La Società ENEL X Mobility S.r.l., nei mesi scorsi, ha comunicato all’Amministrazione comunale l’intenzione di portare avanti il programma SOLE, iniziativa nazionale che prevede l’installazione di colonnine di ricarica elettrica per autovetture sul territorio comunale, proponendo di includere la città di Chieti.

Leggi tutto...

Toccheranno anche Pescara nella giornata di domenica 3 giugno le iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018. Una giornata che servirà a fare il punto su tutte le iniziative avviate e da avviare nell’ambito del progetto SUS proposto dal Comune di Pescara nell’ambito dell’Asse VII POR FESR 2014/2020.
Si tratta di una strategia già operativa per il potenziamento della mobilità sostenibile che l’amministrazione comunale ha promosso dal 2016, attraverso l’utilizzo differenti canali di finanziamento: risorse del bilancio comunale, risorse private (TERNA), risorse nazionali e fondi comunitari (del POR FESR 2014/2020).

Leggi tutto...

Rendere produttivo ciò che viene ritenuto obsoleto, trasformando il rifiuto da “danno ambientale” a “risorsa sostenibile”.

E’ questa la mission di Adriatica Oli srl, azienda con sede a Montecosaro (MC) che opera dal 1984 nel settore della raccolta e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non, da destinare allo smaltimento o al recupero.

Leggi tutto...

Di Veronica Marcattili

TERAMO – Studiosi e ricercatori a confronto oggi, all’Università di Teramo, sulla “Canapa Sativa”: un evento voluto dall’Associazione Studentesca IAAS Teramo e organizzato con la collaborazione del Corso di Studi in Scienze e Tecnologie Alimentari. Da qualche anno la canapa sativa e i suoi impieghi in diversi settori sono al centro del dibattito scientifico ed industriale, ma un ruolo centrale lo gioca di certo la ricerca.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo