Un calendario ricco di eventi con il trekking  il 10 l’escursione “Sulle vie della Transumanza”, per finire con il trekking musicale il 16 e 17.

Si cammina a passo di banda o sulle strade della transumanza e di antiche tradizioni, nella Valle dell’Aterno, grazie al calendario di trekking e passeggiate a bassa quota in programma nel mese di giugno.

Leggi tutto...

Dall' Adriatico al Tirreno in sella per ricordare i luoghi e la storia che scorrono lungo la Linea Gustav, un viaggio emozionante e "naturale" che vedrà impegnati cavalieri provenienti da tutta Italia ed Europa dal 09 al 17 Giugno 2018.
Appunti di storia: la linea difensiva si estendeva dalla provincia di Apuania (le attuali Massa e Carrara), fino alla costa adriatica di Pesaro, seguendo un fronte di oltre 300 chilometri sui rilievi delle Alpi Apuane proseguendo verso est lungo le colline della Garfagnana, sui monti dell'Appennino modenese, l'Appennino bolognese, l'Appennino Pistoiese, l'alta valle dell'Arno, quella del Tevere e l'Appennino forlivese, per finire poi sul versante adriatico negli approntamenti difensivi tra Rimini e Pesaro in piena Guerra Mondiale.

Leggi tutto...


l Torrentismo è nato nel 2012 da un’intuizione di due amici Domenico Rattenni e Luca Di Cino vogliosi di valorizzare ancor di più il territorio di Palena con l’associazione Alto Aventino (APT). Il Torrentismo è uno sport outdoor praticato tra giugno e fine ottobre a corpo libero saltando cascate e nuotando nelle pozze alla ricerca di adrenalina. Il percorso si svolge in un tratto di un 1 km nel Fiume Aventino nel comune di Palena.

Leggi tutto...

Un archivio contenente oltre mille chilometri di sentieri, tracciati Gps, sulle montagne del centro Abruzzo. Nato dalla collaborazione tra la Sezione di Sulmona del CAI - Club Alpino Italino (http://www.caisulmona.it) e la software house Archimede - A.S.I. srl (http://www.arc.it) questa app permette la gestione facile ed intuitiva di un archivio di tracce gps.

Leggi tutto...

OPI (Abruzzo-Aq)
Il borgo. Da non perdere una passeggiata nel caratteristico centro storico, di origine medievale, sostando per ammirare lo spettacolare scenario naturale delle montagne attorno. Opi è infatti situata nel cuore del Parco nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise, sopra un costone di roccia con vista sul monte Marsicano e la val Fondillo.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo