Delizioso centro balneare, famoso già dalla seconda metà dell’800, Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, offre tantissime proposte di intrattenimento e svago, con una buona capacità ricettiva. Meta ideale per le famiglie che cercano spiagge tranquille e lidi attrezzati, per i giovani che amano le attività sportive e la vita notturna, e per quanti desiderano una vacanza in relax con tutti i servizi a portata di mano. Il centro rivierasco ha origini antichissime, come dimostrano i ritrovamenti archeologici di epoca preistorica, italica e romana.

Leggi tutto...

L’Aquila. Circa duemila persone, fra aquilani e turisti, hanno partecipato a Campo Imperatore all’inaugurazione dell’Ostello ‘Lo Zio’, a 2.115 metri di altitudine, il piu’ alto d’Europa, ai piedi del Corno Grande sul Gran Sasso. Presenti anche il vicesindaco del Comune dell’Aquila Guido Quintino Liris e l’assessore alla Cultura e al Turismo Sabrina Di Cosimo.

Leggi tutto...

Foto: Il Bio Agriturismo di Gregorio Rotolo (Foto © Adriana Siciliano). Ci sono posti dove la natura è ancora incontaminata e la pazienza e il rispetto fedele delle tradizioni, regalano prodotti genuini che ci riportano indietro nel tempo. Uno di questi paradisi è il Bio Agriturismo Valle Scannese di Gregorio Rotolo a Scanno (AQ). Qui il racconto della nostra visita.

 

Leggi tutto...

Il rifugio Franchetti al tramonto – foto Stefano Ardito
Dal Gran Sasso arriva una buona notizia. Come annuncia il gestore Luca Mazzoleni, sabato 2 giugno riapre regolarmente per escursionisti e alpinisti il rifugio Carlo Franchetti, della Sezione di Roma del CAI, che sorge a 2433 metri di quota nel Vallone delle Cornacchie, tra il Corno Grande e il Corno Piccolo.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo