Enogastronomia della tradizione, mostre, libri, ricerche, concerti, spettacoli. Concluderanno la manifestazione i Modena City Ramblers

MONTORIO AL VOMANO- Torna nel fine settimana a Montorio la “Vetrina del Parco”, ormai da 22 anni laboratorio di confronto per la valorizzazione e tutela del grande patrimonio delle aree protette attraverso nuovi modelli di gestione sostenibile.

Leggi tutto...

Il 16 e 17 giugno le penne nere della provincia di Teramo si danno appuntamento a Cermignano per il Raduno Alpini della IX Zona Teramo. L’evento è organizzato dall’ANA Sezione Abruzzi, Gruppo Alpini Cermignano e Gruppo Alpini Teramo. La due-giorni si prefigge di commemorare i caduti e i luoghi della Grande Guerra “affinché la memoria viva nelle nuove generazioni”.

Leggi tutto...

Nel comune di Valle Castellana soffia il vento dalla secessione dalla Provincia di Teramo e dall'Abruzzo, per passare alle vicine Marche.

IL SINDACO ''PER ORA SOLO MANDATO ESPLORATIVO IN VISTA DI REFERENDUM'', ''MONTAGNA DIMENTICATA, VIABILITA' UN DISASTRO, RICOSTRUZIONE AL PALO''

L'amministrazione guidata da Camillo D'Angelo, Partito democratico, ha infatti approvato all'unanimità una delibera che ha conferito al consigliere comunale Giulio Giovannini, un mandato esplorativo sulla fattibilità di un eventuale referendum popolare per "l'accorpamento nella regione Marche del comune di Valle Castellana".

Leggi tutto...

L’assessorato al Turismo punta a sviluppare la presenza mediatica a livello nazionale ed europeo e sceglie Aigo per comunicare

Il Dipartimento del Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo, nell’ambito delle azioni relative alla promozione turistica della destinazione finanziate attraverso le risorse Por Fesr Abruzzo 2014/2020 ha scelto Aigo, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità.

Leggi tutto...

Ogni anno lo stesso copione. L'autorizzazione per anticipare la monticazione non è stata concessa e il comitato spontaneo allevatori non ci sta. "Perché non accelerare i tempi del pascolo montano che potrebbe eliminare l'erba secca che favorisce gli incendi?"
I pascoli del Parco nazionale Gran Sasso Monti della Laga sono ancora off limits. La monticazione non può partire e gli allevatori si scagliano contro il Parco.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo