Viaggio alla scoperta dell'Abruzzo: 10 tappe imperdibili tra natura, storia, cultura e gastronomia, da fare con un road-trip in centro Italia... o come preferite! Natura rigogliosa e paesaggi mozzafiato, suggestivi borghi ricchi di storia e cultura. Ma anche tradizioni ben radicate, che conservano intatto il loro fascino antico e un’ottima cucina regionale, che solleticherà il vostro palato! Ecco a voi le 10 cose da vedere nel vostro tour in Abruzzo!

 

Leggi tutto...

L’Abruzzo è una regione con 133 chilometri di costa, bagnata da un mare limpido e cristallino, che si divide in due tipologie.
La costa dell’Abruzzo è una delle più belle d’Italia, perché riesce a soddisfare le esigenze di tutti. Lunga 133 chilometri, si divide tra le province di Pescara, Teramo e Chieti e si distingue per la varietà del paesaggio e del territorio, letteralmente diviso in due, e proprio per questo, l’Abruzzo è definita la regione dei due mari.

Leggi tutto...

Nasce a 860 metri di quota, dalle Sorgenti di Capo di Fiume in provincia di Chieti, e scorre per 45 km fino a confluire nel fiume Sangro: è un corso d’acqua a carattere torrentizio, impetuoso in primavera ed estate, ovvero nella stagione migliore per il rafting. Nella parte più alta ha un alveo stretto, pendente e impetuoso mentre in quella bassa si allarga permettendo una navigazione più tranquilla e adatta anche a bambini e famiglie.

 

Leggi tutto...

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo la natura si dona allo sguardo in tutta la sua magnificenza con un ambiente adatto per organizzare visite di una giornata, escursioni a piedi o con altri mezzi di trasporto oppure un soggiorno di vacanza tra aria purissima, squisitezze gastronomiche locali, uno splendido e variegato panorama e con un’accoglienza calorosa e perfettamente organizzata.

Leggi tutto...

Una volta ultimata, Bike to Coast, la pista ciclabile che percorre l'intera costa dell'Abruzzo, potrebbe essere la ciclovia più lunga d'Europa.
Una volta ultimata, sarà la ciclovia più lunga d’Europa. Bike to Coast, la pista ciclabile che percorre l’intera costa dell’Abruzzo, sarà lunga 150 chilometri. Costeggerà il mare e attraverserà tratti di costa intatta e naturale.

 

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo