Le sette sorelle della Costa Teramana sono sette deliziose e caratteristiche località balneari della provincia di Teramo. Veri e propri angoli di paradiso, queste sette località sono riunite sotto il marchio “Costa Blu” e rappresentano le maggiori attrattive turistiche della regione Abruzzo.

Leggi tutto...

In Abruzzo si nasconde un luogo magico e incontaminato: si tratta della splendida Costa Giardino, un tratto di litorale tutto da scoprire
Da Martinsicuro a Silvi si snoda il Giardino d’Italia, quasi 30 km di costa sul litorale abruzzese dove si alternano aree verdi e mare cristallino. Questo tratto, denominato Costa Giardino, è selvaggio e bellissimo, poco conosciuto, ma apprezzato dagli amanti della natura, da chi è in cerca di un po’ di riposo e relax.

Leggi tutto...

Arriva da Scanno la nuova proposta di percorsi escursionisti etno-antropologici ed ecoarcheologici

Nel comprensorio del Comune di Scanno sono stati definiti due percorsi escursionistici che mirano a valorizzare gli aspetti antropologici, archeologici ed ecologici del territorio. I due itinerari – L’Anello di Frattura Vecchia e l’Anello dei Giardini –ripercorrono le frequentazioni in quota delle popolazioni locali fin dall’antichità, offrendo la possibilità di visitare aree e spazi produttivi legati all’economia rurale o mineraria, oramai in disuso.

Leggi tutto...

Alimenta la bellezza: gli scatti che fanno innamorare del Fucino.

Terreni agricoli caratterizzati da un mosaico di colori, paesaggi che trasudano storia, greggi che godono della fertilità della terra: sono questi alcuni soggetti delle immagini di Alimenta la Bellezza, il Challenge Instagram promosso da Assofertilizzanti-Federchimica insieme a Instagramers L’Aquila nato per sensibilizzare sulla tutela del paesaggio rurale abruzzese.

Leggi tutto...

Mare cristallino, la magia dei trabocchi, antiche strutture in legno utilizzate per pescare, e natura selvaggia, in un tratto di costa suggestivo e poco conosciuto
Il mare d’Abruzzo è limpido, selvaggio e ricco di fascino. Un fascino dato non solo dalla natura ma anche da quelle misteriose architetture dei trabocchi, antiche strutture per la pesca protese sul mare, che con le loro vecchie reti, gli antichi utensili di lavoro e la loro particolarissima struttura rendono l’atmosfera magica. E se proprio non siete convinti, l’unico modo per togliervi ogni dubbio è di partire alla volta della Costa dei Trabocchi. Un consiglio: aprite bene gli occhi e lasciatevi conquistare da questa terra. Ne rimarrete stupiti

Leggi tutto...

Una provincia che ha la montagna ben impressa nel suo dna. Un reticolo di vette a volte aspre e rocciose, a volte dolci. Quando la roccia non si mostra nelle sue forme più imponenti, diventa simbolo di storia e tradizione, fondamenta dei tanti piccoli borghi che scrutano le valli dall’alto della loro posizione.


Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo