Avezzano – L’Associazione Culturale “Madonna Del Passo” in collaborazione con il Gruppo Artisti Marsarte, con il Patrocinio del Comune di Avezzano, presentano la mostra Omaggio all’Artista Edoardo Gagliardi (1939 -2003), il “SOLITARIO NERO”, dal 15 al 23 Settembre 2018 presso i locali della Parrocchia “Madonna Del Passo” di Avezzano.

Leggi tutto...

a cura di Diego Troiano. La memoria collettiva di un paese, in mostra fino al 5 ottobre 2018. “Simone De Fabritiis” in via Francescantonio Grue, 24 Castelli Te

Pittore, modellatore, ceramista ed insegnante, Roberto Bentini nasce il 15 giugno 1927 a Massa Lombarda (Ravenna) e muore a Teramo il 27 giugno 2003. Studia dapprima alla Scuola d’Arte di Faenza e poi pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove fu allievo di Giorgio Morandi.

Leggi tutto...

Al Museo Paparella Treccia Devlet la mostra, dalla  Puglia a Parigi attraverso la Via degli Abruzzi. Dal 10 marzo fino al 2 settembre 2018 presso la Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara si svolge una prestigiosa mostra d’arte incentrata sull’opera di uno dei più grandi pittori dell’Ottocento italiano: Giuseppe De Nittis. “Impressione e Verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi” è il titolo dell’evento.

 

Leggi tutto...

By Santa Nastro -Intellettuale - Pasolini, 1975 installazione, dimensioni variabili Foto: Gino Di Paolo Courtesy the Estate of Fabio Mauri and Hauser & Wirth

Si svolge fino al 2 settembre la mostra che attraversa 10 anni di storia e di arte di Fabio Mauri. Punto di partenza l’anno chiave, il 1968. Ad accompagnare il tutto anche una personale di Matteo Fato.  L’estate della Fondazione Menegaz, nell’antico e affascinante borgo di Castelbasso, presenta quest’anno una mostra dedicata ad un maestro della contemporaneità:

 

Leggi tutto...

L'AQUILA - Per tutto il mese di agosto 2018, al Sowa Art&Design District di Boston, l'artista Paola Bidinelli, fondatrice del movimento White Avant-garde, da anni accreditata pittrice-scrittrice erede della prestigiosa Scuola Romana di Piazza del Popolo, e già allieva e collaboratrice del grande artista Lucio Bulgarelli, espone le sue opere coinvolgendo come sempre il pubblico in una sfida dialettica sulla percezione visiva.

Leggi tutto...

Ricerca in Iloveabruzzo

Imagen3aiyellow

 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo