Nell'ambito degli appuntamenti del ciclo "Vi sveliamo un capolavoro", organizzati presso il MUNDA - Museo Nazionale d'Abruzzo, giovedì 15 marzo alle ore 17 si parlerà di "Serpenti e serpari dall'antichità a oggi: materiali e riflessioni sul carattere magico-simbolico dei riti funerari" con l'archeologa Alessia de Iure, che ha collaborato all'allestimento della sezione archeologica del museo.

 

Leggi tutto...

A proposito di Saturnino Gatti, conversazioni da Arte Pentagono

L'evento "A proposito di Saturnino Gatti. Conversazioni da Arte Pentagono", curato da Nunzio D'Alessio, ideatore del progetto, e Luigi Bravi, Presidente dell'Accademia Raffaello di Urbino, si terrà domenica 18 marzo alle ore 18 presso la Galleria Arte Pentagono, a Pescara, in Via Trento, 20.

Leggi tutto...

“Lucia è una giovane e bella ragazza di Assergi, in estate impegnata a gestire un rifugio sul Gran Sasso: qui conosce Aldo, brillante architetto romano appassionato di alpinismo: i due vivono una breve ma intensa storia d’amore ma al ritorno di lui in città Lucia scopre di essere rimasta incinta. Rifiutata da Aldo e cacciata conseguentemente anche dal paese, la ragazza, dopo mille peripezie, torna nel rifugio di montagna: qui avrà un tragico incontro con Aldo, che si è recato nuovamente sul Gran Sasso per portare a termine la sua impresa alpinistica sul canalone di sinistra...”.

Leggi tutto...

di Antonio Di Muzio
SULMONA Un teatro che sia in tutto e per tutto azione. Scomodare Antonin Artaud per parlare di uno spettacolo potrebbe essere irriverente. Ma uno tra i più grandi drammaturghi e maestri del teatro contemporaneo, questa volta può essere tirato in ballo per “Van Gogh – L’odore assordante del bianco” (produzione Khora Teatro in coproduzione con il Tsa), scritto da Stefano Massini, probabilmente il massimo autore contemporaneo, e interpretato da un inedito Alessandro Preziosi che ieri sera ha debuttato con la sua tourneè in Abruzzo nello splendido scenario del Teatro Caniglia di Sulmona.

Leggi tutto...

La mostra è in programma dal 10 al 25 marzo 2018 alla Galleria E20 arte contemporanea - Via Palermo 113- PESCARA
Sabato 10 marzo alle ore 18.30 si aprirà la mostra di CLAIRE MORARD dal titolo L'Ephémère – a cura di Antonio Zimarino e Jolanda Angelini .La mostra dell’artista francese è la terza di un ciclo che la gallerista Jolanda Angelini ospiterà nel suo spazio di Via Palermo a partire dal dicembre 2017 e fino ad ottobre 2018.

 

Leggi tutto...

Eremi Arte

La nostra quotidianità sempre più ci porta a vivere in città affollate, dove tutto scorre velocemente e questo tempo così incalzante sembra, per di più, non bastare mai. Raramente capita di perdersi nei meandri della riflessione, concedendosi attimi di tranquillità e pace con quello che ci circonda.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo