L'AQUILA - Per tutto il mese di agosto 2018, al Sowa Art&Design District di Boston, l'artista Paola Bidinelli, fondatrice del movimento White Avant-garde, da anni accreditata pittrice-scrittrice erede della prestigiosa Scuola Romana di Piazza del Popolo, e già allieva e collaboratrice del grande artista Lucio Bulgarelli, espone le sue opere coinvolgendo come sempre il pubblico in una sfida dialettica sulla percezione visiva.

Leggi tutto...

Inaugurata domenica 5 agosto presso il Palazzo Dorotea in Villetta Barrea la mostra di Marco De Angelis “Transiti” con il patrocinio del Parco Nazionale d’Abruzzo, del Comune di Villetta Barrea e del Museo della Transumanza. Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo l'arte prende forma attraverso le transizioni.
Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo l’arte prende forma attraverso i ‘Transiti’ di Marco De Angelis.

Leggi tutto...

Un’autorevole e significativa mostra di pittura, disegno e grafica è stata inaugurata in alcune sale della Civica Pinacoteca Patiniana, che stabilmente custodisce diversi dipinti del grande Teofilo Patini, figlio di quella terra, formatosi nella vicinanza a Filippo Palizzi e giudicato correntemente quasi alla stregua di Francesco Paolo Michetti.

Leggi tutto...

Il Centro Vacanze Poker di Casalbordino Lido quest' anno ha scelto di raccontare e mostrare le bellezze e le atmosfere d' Abruzzo ad un artista che ama e poetizza con la pittura la propria terra, Domenico Di Genni, originario di Scerni con una carriera di 25 anni di pittura, scultura e fotografia. Miami, Berlino, Seoul, Nairobi, Venezia, Milano, Città Del Capo, Dubai, sono esempi di luoghi in cui la sua artè è arrivata attraverso mostre, collezionisti e commissioni.

Leggi tutto...

Torna il Festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale: la storia manifestazione, che anche quest’anno si svolge in collaborazione con l’Arma dei carabinieri, toccherà con la sua forma itinerante Penne, Silvi, Avezzano e infine Pescara, dove si celebrerà la premiazione del concorso dedicato a film, documentari, reportage e animazione che hanno come tema portante la natura, l’ambiente e le attività eco-compatibili.

Leggi tutto...

Lea & Flò per l'Arte e la Cultura in Abruzzo - Castelbasso 2017 torna dal 23 luglio al 3 settembre.
L'antico borgo del Teramano vede il ritorno di una delle manifestazioni culturali più importanti della Regione Abruzzo. La Fondazione Malvina Menegaz è il fulcro della manifestazione, con mostre di livello internazionale.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo