Autore: Stefania Proietto | Tema: Storie Questo mio lavoro nasce da una collaborazione in una ricerca storica d’archivio con Fabrizio Fanciulli che da diversi anni percorre i sentieri della Majella per carpire storie e segreti. Autore del libro Chi Vive? mi sono ispirata ai paesaggi, alle storie che questo libro racconta. Ripercorrendo fisicamente i luoghi dove sono avvenuti i fatti ho tessuto una trama che mi ha portata a scoprire un territorio ricco di storia, di vicissitudini, di umanità.

Leggi tutto...

– Inaugurato martedì 5 giugno alle 17, presso le sale espositive della prestigiosa Fortezza di Civitella del Tronto (Te), la personale dell’artista di Martina Franca Antonia Calianno in arte “MUSCET”, a cura del critico d’arte Massimo Pasqualone.

Leggi tutto...

Da sabato 2 giugno a sabato 9 giugno 2018 a Chieti, nel periodo della festa di San Francesco Caracciolo in piazza del Tricalle, presso il tempietto ottagonale di Santa Maria del Tricalle, gioiello dell’architettura sacra medievale, si svolgerà un rassegna artistica e culturale dal titolo Infinito Presente. L’obiettivo della manifestazione è di restituire alla comunità una parte del suo patrimonio storico e artistico, dando la possibilità di visitare la chiesa, chiusa ormai da più di quaranta anni, sia a chi non vi è mai entrato che a chi si ne possiede un ricordo lontano nel tempo. La riapertura della Chiesa comprenderà anche la riqualificazione del giardino che ne circonda il perimetro.

Leggi tutto...

Pescara. Già uscito in Italia, e nei prossimi giorni toccherà alla Francia e al resto d’Europa, poi all’America. È così che il Colibrì Ensemble, Orchestra da camera di Pescara, nata solo alcuni anni fa, spicca il volo attraverso l’uscita mondiale del suo primo disco. Il progetto discografico del Colibrì promette decisamente bene, sia per la diffusione e la risonanza internazionale, sia per la prestigiosa presenza di Alexander Lonquich, noto pianista e direttore.

Leggi tutto...

Imagen3aiyellow

Artìcoli recenti più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
 
 

Seguici su Twitter

Mi Piace Ilove abruzzo